Ammortizzatori sociali in deroga

Nuovo accordo in Piemonte per l'uso delle risorse residue

Categorie: Le Notizie

Tags: Relazioni Sindacali,   ammortizzatori sociali,   Confcooperative Piemonte

Confcooperative Piemonte ha sottoscritto con la Regione ed insieme alle altre parti sociali un accordo specifico per la gestione della quota delle risorse residue destinate agli ammortizzatori sociali in deroga che potranno essere utilizzate al di fuori dei criteri standard fissati dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con Decreto n. 83473 del 1° agosto 2014.

“Un accordo – sottolinea Luca Facta, responsabile delle relazioni sindacali di Confcooperative – che condividiamo completamente soprattutto perché permette di ampliare il bacino potenziale di utenza della mobilità in deroga. La scelta infatti – continua Facta - di rimuovere i limiti di età dei beneficiari e riaprire i termini di presentazione delle domande per tutti coloro che a partire dal 31 dicembre 2015 e fino al 30 dicembre 2016, hanno terminato la fruizione di un ammortizzatore, permette di coniugare al meglio risorse e fabbisogni”. Per ulteriori approfondimenti www.regione.piemonte.it/lavoro.