CULTURA IMPRESA FESTIVAL: INNOVAZIONE E’ LA SFIDA DEL FUTURO

Interessanti, attuali, stimolanti, gli interventi di venerdì 6 ottobre all'Accademia Albertina di Torino durante la tappa piemontese del Cultura Impresa Festival.

Tags:

Un pomeriggio dedicato all'innovazione in Cultura che ha visto confrontarsi diverse cooperative, e non solo, che si occupano di innovazione nel settore culturale.

Ad aprire i lavori una incursione teatrale di Stranaidea s.c.s. Impresa sociale.
Chiara Laghi, Presidente della Cooperativa Cultura Popolare - ideatori del format Cultura Impresa Festival - ha poi illustrato alcuni dati sul ruolo della cooperazione nel settore culturale.

I lavori sono proseguiti con Domenico Paschetta, Presidente di Confcooperative Piemonte, Donatella Genisio, della Presidenza di Confcooperative Piemonte Nord, e Paola Casagrande, Direttrice Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport Regione Piemonte.

A seguire interessanti gli interventi di Laura Morgagni, Direttrice Torino Wireless, Mico Rao, cooperativa Proteina (AL), Pietro Tosco, Heritage (TO), Matteo Dispenza, cooperativa Libre (TO),  Nicola Facciotto, cooperativa Kalatà (CN), Alberto Ostini, cooperativa Alchemilla (MI), Paolo Aiassa Cantina Cooperativa Terre dei Santi

Andrea Quaglino A.NA.BO.RA.PI (Associazione Nazionale Allevatori dei Bovini di Razza Piemontese).

Ha chiuso i lavori il Presidente Nazionale di Federcultura Turismo e Sport, Andrea Ferraris: "Un pomeriggio ricco di spunti. Ancora una volta abbiamo potuto apprezzare la ricchezza di attività, di proposte, di idee e di capacità imprenditoriali delle nostre cooperative. E' emersa in modo chiaro la trasversalità del concetto di 'cultura', con gli interventi di cooperative sociali, culturali e agricole. Sappiamo che il tema dell'innovazione sarà al centro delle sfide del settore culturale per il futuro e sappiamo anche che le nostre cooperative stanno dando un contributo creativo e di contenuti davvero significativo in questo contesto. Adesso il Cultura Impresa Festival si sposta a Faenza per la tappa conclusiva dell'edizione 2017."

Tag: