CANTINA SOCIALE COOPERATIVA BARBERA DEI SEI CASTELLI: QUALITÀ DEL VINO IN COSTANTE CRESCITA

Presentati in conferenza stampa i risultati di questi ultimi anni e gli andamenti della produzione: risultati eccellenti per la cooperativa e i soci

Categorie: Primo PianoLe NotizieDalle Federazioni

Tags: Confcooperative,   Fedagri,   vino,   Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli,   Barbera

Si e' svolta oggi, mercoledì 25 ottobre, la conferenza stampa della Cantina Cooperativa Barbera dei Sei Castelli, alla presenza di Filippo Mobrici, Presidente Consorzio Barbera d'Asti e Vini del Monferrato, Andrea Ghignone Presidente Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli ed Enzo Gerbi, Direttore Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli. Per Fedagri Piemonte ha presenziato all'iniziativa il Segretario, Davide Viglino.

Un'iniziativa per fare il punto sull'andamento produttivo ed economico degli ultimi anni.

Tra i dati emersi vi e' la costante crescita qualitativa dell'uva, che si pone alla base di un prodotto vitivinicolo di qualità eccellente, e poi il significativo aumento della remunerazione del prodotto conferito dai soci, che ha fatto registrare, in un quadriennio, un +35% di media.

Una fotografia, quella della Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli, che si presenta come una realtà in crescita, capace di garantire un prodotto di grande qualità - quale e' il Barbera d'Asti di cui detiene il primato per il quantitativo di uve vinificate -  e capace di dare un significativo valore aggiunto ai propri soci.

Risultati dunque eccellenti quelli presentati nella giornata odierna sia per la cooperativa che per tutti i suoi soci! Complimenti alla Cantina Sociale Barbera dei Sei Castelli.