leNOTIZIE

FEDAGRI PIEMONTE INCONTRA IL VICE MINISTRO SEN. OLIVERO A TERRE DEL BAROLO

FEDAGRI PIEMONTE INCONTRA IL VICE MINISTRO SEN. OLIVERO A TERRE DEL BAROLO Una giornata di incontro, di approfondimento e di confronto su diversi temi legati all'agroalimentare cooperativo piemontese. Questa la sintesi della giornata di venerdì 21 luglio alla Cantina Cooperativa Terre del Barolo, dove i vertici politici e tecnici di Confcooperative Fedagri Piemonte, insieme al presidente e al Direttore della storica Cantina Cooperativa Terre del Barolo, hanno incontrao il Vice Ministro alle Politiche Agricole, Sen. Andrea Olivero.

CAMBIAMENTI CLIMATICI E AGRICOLTURA, LA SFIDA COOPERATIVA PIEMONTESE: IRRIGAZIONE A GOCCIA

CAMBIAMENTI CLIMATICI E AGRICOLTURA, LA SFIDA COOPERATIVA PIEMONTESE: IRRIGAZIONE A GOCCIA
In Piemonte avviata una sperimentazione su 30 ettari, in cantiere un nuovo progetto per arrivare a 300 ettari, con 7,5 milioni di euro di investimento. 
Obiettivo: risparmio del 60% del consumo di acqua e uso sostenibile dei fertilizzanti 

ECCELLENZE COOPERATIVE: LIBERAMENSA, IL RISTORANTE IN CARCERE PER MENTI LIBERE

ECCELLENZE COOPERATIVE: LIBERAMENSA, IL RISTORANTE IN CARCERE PER MENTI LIBERE

Integrazione, inclusione lavorativa e buon cibo: l’innovazione sociale

IL SOCIALE INCONTRA L'AGRICOLTURA: CON LA COOPERATIVA PULAS E' SCACCO MATTO

IL SOCIALE INCONTRA L'AGRICOLTURA: CON LA COOPERATIVA PULAS E' SCACCO MATTO La cooperativa sociale Pulas fa “Scacco Matto”. La “mossa vincente” è in realtà un convegno sulla cura, riabilitazione e inclusione socio lavorativa, attraverso l’agricoltura dal titolo "La terra cura la speranza" che si terrà venerdì 14 Luglio 2017 alle ore 9,00 presso il Foro Boario di Nizza Monferrato, in Piazza Garibaldi.  
Prima149150151152153154155156157158Ultima