LEnostreSTORIE

Dal negozio alle piazze. 11 anni di bontà con Codé Crai Ovest

Dal negozio alle piazze. 11 anni di bontà con Codé Crai Ovest
Torna l’iniziativa di raccolta fondi da parte della cooperativa torinese per sostenere il Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Sant’Anna

Categorie: Primo PianoLe NotizieLe Nostre Storie

Tags: solidarietà,   cooperativa,   Evento,   Consumo e utenza,   Crai

Valori guida e attenzione ai problemi della comunità. Ritorna a fine novembre e a dicembre l’iniziativa di Codé Crai Ovest per la raccolta fondi in favore della fondazione onlus “Crescere Insieme al Sant’Anna” dell’omonimo ospedale torinese. La famiglia di Codé Crai continua la propria campagna a sostegno del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale Sant’Anna e quest’anno saranno 5 le date da non scordare.

Nel corso delle giornate del 29 e del 30 novembre, per ogni acquisto di panettoni e di pandori CRAI Forno Ambrosiano “Due Volte Buoni”, in tutti i punti vendita CRAI aderenti all’iniziativa a Torino e hinterland, sarà devoluto l’intero ricavato al Reparto di Terapia Intensiva Neonatale del Sant’Anna; mentre dal 14 al 15 di dicembre, Codé Crai Ovest sarà nelle principali piazze di Torino e provincia con dei piccoli gazebo per la sensibilizzazione e la raccolta fondi. Appuntamento imperdibile, domenica 8 dicembre, con l’esibizione di un coro gospel con Alex Negro in piazza San Carlo, in apertura delle due giornate all’insegna della bontà.

Un’iniziativa che ci ricorda come l’importanza di un’impresa si calcola soprattutto attraverso l’impatto sul tessuto sociale del territorio. “Tutto iniziò a Torino nel 1915 – ha raccontato Tullio Quaranta, Vice Direttore Generale della CRAI supermercati Piemonte Liguria Valle d’Aosta, - quando trenta piccoli commercianti unirono le forze, da cui nacque Codé Crai. Da allora abbiamo portato avanti non solo la cura della qualità dei prodotti ma anche un progetto: quello dello stare insieme con valori condivisi e con attività di natura sociale. Sentiamo una responsabilità enorme nei confronti del nostro territorio e delle 7.000 persone che lavorano con noi.”

Con 330 Punti Vendita diffusi in Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d'Aosta (suddivisi in 78 Supermercati, 132 Superette e 120 Negozi Simpatia), quasi 100.000 consumatori ogni giorno e un fatturato di oltre 300 milioni di euro, questa realtà occupa una posizione di crescente rilievo all’interno del panorama del consumo della nostra Regione.

A lasciare il segno, però, non sono solo i numeri. Codé Crai Ovest è una cooperativa aderente a Confcooperative Consumo e Utenza che si ispira ai valori mutualistici e che si riconosce nei principi e nel metodo dello scambio tra Soci senza fini di lucro. Una realtà che negli anni ha saputo tutelare i soci anche quando i loro negozi, senza il sostegno di Codé Crai, non avrebbero potuto sostenere la concorrenza della grande distribuzione organizzata e che ancora oggi guarda alla comunità come proprio punto di riferimento.

“La nostra famiglia compirà quindi 104 anni, proprio a dicembre. – ha continuato Tullio Quaranta, - E vogliamo che sia un mese di festa anche per tutte le famiglie del Reparto Neonatale dell’Ospedale Sant’Anna. Sono 11 anni che portiamo avanti questa iniziativa e speriamo di poter dare ancora per molto tempo il nostro contributo.”

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x