LEnostreSTORIE

Un evento speciale per i 18 anni di attività della Cooperativa Sociale Momo

Appuntamento il 10 e il 17 settembre con "Cooperazione nella Geografia del Welfare Territoriale", per celebrare i primi 18 anni di attività della Cooperativa Sociale Momo

Categorie: Primo PianoLe Nostre Storie

Tags: Momo,   Federsolidarietà,   Cuneo,   Evento

Cooperazione nella Geografia del Welfare Territoriale. Il 10 e il 17 settembre sono previste due giornate di festa per celebrare i primi 18 anni di attività della Cooperativa Sociale Momo.

Un’iniziativa molto attesa, sostenuta dalla Fondazione CRC, che a causa della situazione difficile è stata rinviata di un anno, ma che diventa un’occasione per aprirsi alla comunità intera ai territori in cui la cooperativa di Cuneo opera quotidianamente. Dagli amici ai colleghi delle altre cooperative, l’invito è allargato tutti coloro che vorranno prendere parte all’evento che animerà la Casa del Quartiere Donatello, uno spazio comunitario a cui Momo ha contribuito attivamente e di cui è socia fondatrice.

Le due giornata di settembre saranno un’occasione non solo per festeggiare, ma per ritrovarsi e per approfondire i temi più attuali legati alla rigenerazione del welfare territoriale. Ci saranno quindi momenti di confronto con ospiti d’eccezione, alternati a occasioni di scambio e di convivialità.

Un programma tutto da scoprire. Si inizia con la serata di venerdì 10 settembre, alle ore 20.30 con l’intervento di Cristina Avonto e Paolo Moreschi, di fio.PSD (Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora), per trattare il tema dei senza dimora e il lavoro svolto fino a oggi.

Il secondo appuntamento di venerdì 17 settembre si aprirà invece con il complesso tema dell’innovazione sociale e del ruolo della cooperazione, per una giornata studio che vedrà l’intervento tra gli altri del Presidente di Confcooperative Cuneo, Alessandro Durando.

La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuita, ma per esigenze sanitarie i posti sono numerati. Per maggiori informazioni è possibile seguire i social di @cooperativamomo o chiamare il numero 0171 697689.