LEnostreSTORIE

La prima diretta di Radio SpaziOBlu

La prima diretta di Radio SpaziOBlu
Venerdì 11 febbraio Radio SpaziOblu farà la sua prima diretta, in onda sul canale Youtube di Andrea Carretti alle 15:20 e alle 16:50. Un’occasione per gli ascoltatori, che potranno scrivere e interagire direttamente con il broadcaster.

Categorie: Primo PianoLe Nostre Storie

Tags: Federsolidarietà,   Andirivieni,   Spazioblu

Crescita personale, solidarietà e soprattutto centralità dell'uomo e valorizzazione dei suoi bisogni. Sono proprio questi valori a contraddistinguere il progetto promosso da ANDIRIVIENI Società Cooperativa Sociale, aderente a Confcooperative Federsolidarietà Piemonte. Si chiama Radio SpaziOblu ed è un servizio educativo innovativo, dedicato al tema dell’autismo.

Nato con lo scopo di supportare nello sviluppo di abilità e di autonomie le persone che rientrano nello spettro autistico e nella ricerca di benessere di tutta la sua famiglia, il servizio SpaziOblu ha promosso negli ultimi anni percorsi personalizzati e mirati sia al singolo soggetto che all’intero nucleo in cui vive.

Radio SpaziOBlu rappresenta un ulteriore gradino verso l’innovazione del servizio, con un podcast che ha tutti i colori dell’inclusione sociale e della valorizzazione dei ragazzi.

Come spiegato da Domenico Galati, Presidente della cooperativa Andirivieni: “Radio SpaziOBlu si inserisce nel progetto NOI FACCIAMO RADIO, che permette a ragazzi con autismo di sperimentarsi utilizzando il proprio linguaggio per parlare ad un pubblico vasto dei più svariati interessi: dalla moto GP alle lavatrici, passando dalla manutenzione delle aree verdi. I giovani speaker hanno la possibilità di lavorare sugli audio che registrano andando a modificare tutte quelle piccole imperfezioni del “parlato” di tutti i giorni e acquisendo così una maggior sicurezza nella loro modalità di comunicazione. Questo aspetto, insieme alla possibilità di far ascoltare ad altri ciò di cui ciascuno di loro è esperto, incrociando interessi e passioni comuni, rende straordinaria in termini di opportunità l’esperienza radiofonica che i ragazzi hanno accolto con grande entusiasmo.”

Il progetto ha avuto un ottimo successo, arrivando a un punto di snodo fondamentale per tutti gli speaker: la prima diretta. Venerdì 11 febbraio Radio SpaziOblu farà infatti la sua prima diretta, in onda sul canale Youtube di Andrea Carretti alle 15:20 e alle 16:50. Un’occasione per gli ascoltatori, che potranno scrivere e interagire direttamente con il broadcaster.

Per collegarsi e seguire Radio SpaziOblu:

https://www.youtube.com/channel/UCg6FMy8lRWufptukOoKH5pA

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x