LEnostreSTORIE

La Storia siamo noi

Raccontateci la storia della vostra cooperativa attraverso gli eventi e le azioni di oggi, con uno sguardo all'intero percorso realizzato

Categorie: Primo PianoLe NotizieLe Nostre Storie

Tags: Confcooperative,   Terra mia,   storie di cooperative,   Rai

Il movimento cooperativo è fatto di storie, grandi e piccole, ma tutte importanti, che ci parlano di persone, di capacità sociale e imprenditoriale, di mutualità e sostegno reciproco, di comunità e territorio. Confcooperative le sta raccontando sui propri portali e attendiamo le vostre segnalazioni per poterne diffondere altre, giorno per giorno, attraverso i siti e i social collegati.

Quando una storia risponde ai criteri giornalistici, per cui diventa anche “notizia”, con piacere la diffondiamo ai media, intrecciando comunicazione online e offline.

E’ il caso della cooperativa sociale Terra Mia, sabato uscita nelle cronache torinesi de La Stampa, e venerdì con un’intervista di Rai Tg3R al fondatore don Domenico Cravero, di cui di seguito avete la registrazione.

Raccontateci la vostra storia!

(nella foto: i probi pionieri di Rochdale, in Inghilterra, che costituirono la prima cooperativa al mondo, nel 1844)