LEnostreSTORIE

Dolce energia cooperativa a Melaverde

Dolce energia cooperativa a Melaverde

Domenica 19 marzo, su Canale 5, ore 11,55

Categorie: Le NotizieLe Nostre Storie

Tags: Fedagri Piemonte,   Piemonte miele,   Confcooperative Cuneo,   Comunità di Gorra,   Sandro Durando; miele

Si chiama Dolce Energia il servizio registrato dalle telecamere di Melaverde per parlare di miele e di api. Sarà trasmesso domenica 19 marzo alle ore 11.55 su Canale 5 e avrà come scenari gli apiari della cooperativa agricola Giovanile Comunità di Gorra di Bene Vagienna e lo stabilimento della Piemonte Miele di Fossano, frazione Cussanio.
Attraverso gli interventi di Ernesto Marengo, Riccardo Polide e Luca Bosco, rispettivamente presidente e vice presidenti della Piemonte Miele (la più grande cooperativa italiana, per numero di soci, del settore apistico) sarà descritto al grande pubblico il prezioso lavoro delle api per arrivare a produrre le diverse tipologie di miele. Dario Mattio, direttore della Piemonte Miele, illustrerà come tale prodotto viene poi gestito e commercializzato dalla cooperativa. Non mancheranno ricette e i consigli su come usare il miele in cucina, dall’antipasto al dolce, con l’esperto Carlo Olivero. I saluti finali saranno affidati a Alessandro Durando, presidente di Confcooperative Cuneo. A condurre la puntata il noto giornalista e gastronomo Edoardo Raspelli.
“Ci fa piacere che la produzione di Melaverde abbia scelto la nostra realtà cooperativa per raccontare il prodotto miele – afferma Ernesto Marengo, presidente della cooperativa Piemonte Miele e prosegue - in 40 anni di storia la Piemonte Miele ha raccolto più di 400 soci in tutta Italia, ha creato una rete di commercializzazione e di certificazione unica che garantisce la qualità del prodotto e si è posta come obiettivo un continuo aggiornamento nelle tecniche di allevamento e raccolta del miele, nel completo rispetto delle api che per un apicoltore sono un valore inestimabile. Ringraziamo la cooperativa Comunità di Gorra, nostra associata, che ha collaborato per la realizzazione di questo servizio televisivo mettendo a disposizione i loro apiari e i locali della loro struttura”.
Buona visione.

Il tuo nome
Il tuo indirizzo e-mail
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio ...
x